La Universal Pictures ha offerto a Javier Bardem il ruolo della creatura assemblata dal dottor Victor Frankenstein, il film farà parte della nuova saga del monster universe attualmente in fase di sviluppo su diversi progetti.

Non si sa ancora in quale pellicola è prevista l’apparizione dell’attore spagnolo, è probabile che Bardem ricopra un piccolo ruolo all’interno di uno dei titoli già annunciati, per poi avere uno spin-off a lui dedicato. Se Bardem accetterà l’ingaggio, entrerà nel team già composto da Tom Cruise (che affronterà Sofia Boutella ne La mummia), Johnny Depp (L’uomo invisibile), Russel Crowe (nei panni del Dr. Jeyll) e Dwayne Johnson cui è stato offerto il ruolo dell’uomo lupo. Rumors parlano poi di Angelina Jolie protagonista del remake de La moglie di Frankenstein.

Il primo monster movie Universal che arriverà sul grande schermo è The Mummy, atteso per il 9 luglio 2017. La Universal lancerà un altro film il 13 aprile 2018 e un terzo il 15 aprile 2019, aspettiamo l'annuncio ufficiale di entrambi i titoli.