È stata diffusa online la prima immagine tratta dal set di IT, remake dell'omonima mini-serie tv del 1990 attualmente in fase di realizzazione ad opera del regista Andy Muschietti (già a suo agio con pellicole horror come La Madre).

Tratta dal celebre romanzo horror del re del brivido Stephen King, la nuova versione cinematografica si preannuncia ben più cruenta di quella televisiva e più fedele al libro, a partire dalla suddivisione in due periodi di tempo che si tradurranno in due capitoli la cui distribuzione nelle sale avverrà separatamente.

Proprio il regista Muschetti ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram laprima evocativa immagine tratta dal set.

La trama, ben nota, racconta di sette amici che durante la loro infanzia  a Derry, nel Maine, affrontano una malvagia creatura che ha le sembianze di un terrificante clown, IT,  che rapisce e uccide i bambini del luogo.

Temendo di non essere riusciti a sconfiggere del tutto IT, i sette amici giurano di tornare a Derry qualora il mostro dovesse tornare a colpire in futuro e i loro timori si verificano quando, ventotto anni dopo, ricominciano le uccisioni.

Il primo capitolo cinematografico, la cui uscita è prevista nelle sale americane l'8 settembre 2017, si concentrerà appunto sull'infanzia dei sette protagonisti a Derry.

Nei panni del terribile clown Pennywise, che nell'indimenticabile versione televisiva era stato interpretato da Tim Curry, ritroviamo questa volta il venticinquenne svedese Bill Skarsgard, noto per il suo ruolo nella serie Hemlock Grove.

Presenti nel cast anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Iacobs e Jeremy Ray Taylor