Nel bene e nel male Freddy vs Jason è stato un film che ha segnato la storia recente del cinema horror: non passa giorno senza che nel grande calderone di internet non spunti fuori una nuova e succulenta novità riguardo eventuali sequel di questa franchise.

Questa volta tocca a Robert Englund dire la sua sull’intero progetto, e l’attore ha idee molto chiare.

“Schierare Freddy contro Michael Myers sarebbe sicuramente interessante, ma ci troveremmo di fronte a due problemi. Da un lato vorrei assolutamente avere al mio fianco Jamie Lee Curtis, e potrebbe essere difficile convincerla a tornare a recitare in certi ruoli. D’altro canto Michael non è poi così dissimile da Jason per metodologia, scopi e morale, e ci troveremo quindi sostanzialmente con un clone del primo episodio.

Molto, molto più interessante potrebbe essere far incontrare Freddy con Candyman, ovviamente interpretato da Tony Todd.

Si aprirebbero le porte del surreale. Mentre i killer citati prima sono fermamente legati alla realtà, l’uomo con l’uncino può viaggiare attraverso i vari piani e dimensioni dell’esistenza. Certo, a Freddy servirebbe Jason da usare come burattino (saprei già come fare) contro Candyman, una volta tanto non si tratterebbe di uno scontro puramente muscolare ma anche di una sfida fra menti e fantasie, ci darebbe l’opportunità più unica che rara di creare un vero e proprio surreal-horror.”

E se lo dice Freddy in persona…