Sono iniziate il 17 giugno le riprese del nuovo horror del regista argentino Adrian Garcia Bogliano: Black Circle. Il progetto segna il ritorno sul grande schermo dell’attrice Christina Lindberg, icona del cinema exploitation, omaggiata anche da Quentin Tarantino in Kill Bill.

La trama di Black Circle ruota intorno a un fenomeno di possessione demoniaca, collegato a un misterioso disco “motivazionale” inciso negli anni ’70, capace di cambiare il destino di chi lo ascolta. “Black Circle affronta l’ossessione del successo e il modo in cui la società ci chiede continuamente di rimodellare la nostra identità, trasformandoci in qualcosa di diverso e mostruoso.” ha spiegato Bogliano.

Protagonista femminile sarà la giovane Medeleine Trollvik, che affiancherà l’icona Christina Lindberg, famosa in particolare per la sua interpretazione in Thriller (1973).

Il progetto è stato finanziato grazie a un accordo di co-produzione internazionale fra Stati Uniti, Inghilterra, Messico, Svezia, Finlandia e Italia, con la partecipazione di Mondo Macabro e Klubb Super8. La produzione è realizzata in associazione con Penny Video, società italiana che distribuirà il film nel 2017 nella collana Opium Vision.