Sarà disponibile dal 30 giugno Soli carbonizzati, terzo volume della collana Modern Weird dedicata al weird moderno e contemporaneo. Protagonista è l’autore canadese Simon Strantzas.

Soli carbonizzati, quarta antologia personale di Strantzas, comprende nove racconti nella miglior tradizione del weird classico: Tra i ghiacci, Soffermarsi sul passato, Forte come una roccia, Con mani invisibili, L’ultima fioritura, La scoperta di Thistle, Oltre le rive della Senna, Debiti emotivi e Soli carbonizzati, il romanzo breve che dà il titolo alla raccolta. Il volume è impreziosito da un’introduzione di Laird Barron.

Sull’autore.

Considerato una delle principali voci del weird contemporaneo, Simon Strantzas ha all’attivo quattro raccolte, tra cui l’ultima, Soli carbonizzati, finalista agli Shirley Jackson Awards. I suoi racconti sono stati tradotti in molte lingue e sono presenti da anni negli Year’s Best dell’horror e del weird. Il suo racconto Pinholes in Black Muslin è stato finalista al British Fantasy Awards. Ha curato le antologie Year’s Best Weird Fiction. Vol. 3 e Aickman’s Heirs, un tributo al maestro weird inglese, tra le fonti di ispirazione dello stesso Strantzas. In Italia sono stati pubblicati nella rivista Hypnos i racconti Freddo al tatto e Luce morente e nell’antologia Nuovi Incubi il racconto Il diciannovesimo scalino.

Soli carbonizzati sarà disponibile in versione sia digitale che cartacea ed è attualmente disponibile in pre-order