Il film diretto da Nikolaj Arcel, basato sulla saga de La torre nera scritta da Stephen King ha ora nel cast anche l’attrice coreana Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron). L’attrice potrebbe vestire i panni di Arra Champignon, un personaggio che appare in due fumetti Marvel tie-in, Treachery e The Sorcerer.  Arra Champignon viene descritta come una persona amata da tutti che possiede abilità psichiche e sembra provenire da un altro mondo. Seppur piccolo, è possibile che tale ruolo venga ampliato per la trasposizione cinematografica dell’opera.

Le riprese del film sono iniziate a metà aprile e una buona parte della pellicola si svolgerà ai nostri giorni, nel mondo moderno. La Sony Pictures e la MRC cofinanzieranno il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie, L’ultimo cavaliere, e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

L’uscita del film, che sarà il primo di una saga cinematografica prodotta dalla Sony e che verrà accompagnato da una serie sviluppata dalla MRC, è fissata al 13 gennaio 2017.

Misto tra spagetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere de Il signore degli anelliLa torre nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi.