È ormai ufficiale: la saga letteraria The Vampire Chronicles della scrittrice Anne Rice, i cui diritti erano stati acquistati nel 2014, sarà riportata al cinema da Universal Pictures e Imagine Entertainment.

A distanza di 22 anni dal primo celebre adattamento cinematografico di Intervista col Vampiro, capitolo iniziale della saga, ad opera del regista Neil Jodan e con un cast stellare che includeva Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas, Christian Slater e una giovanissima Kirsten Dunst,  è infatti in lavorazione un remake dello stesso con il regista Josh Boone (Colpa delle Stelle) dietro la macchina da presa.

Boone ha recentemente annunciato su Instagram di aver realizzato uno script insieme a Jill Killington che però non si rifarà esclusivamente a Intervista col Vampiro ma conterrà anche elementi del secondo capitolo letterario, Scelti Dalle Tenebre, e del terzo,  La Regina dei Dannati, anch'esso già adattato per il grande schermo nel 2002, con Stuart Townsend e la cantante a attrice Aaliyah, poi deceduta in un incidente aereo.

I fan della saga letteraria sono divisi tra la forte curiosità per questa nuova pellicola attualmente in lavorazione e il naturale timore che l'ottima versione cinematografica del 1994 sia un modello qualitativamente  troppo alto per poter essere eguagliato.

Non resta dunque che attendere la realizzazione del remake per scoprire se le aspettative del pubblico saranno soddisfatte o meno.